Riscaldamento Globlale

Qualcuno inizia a muoversi
Dopo le assicurazioni presidenziali americane degli scorsi anni riguardo alla non pericolosita’ dell’innalzamento globale della temperatura e della sua correlazione con le emissioni di co2, qualcuno inizia lo stesso a muoversi e a pensarci: unico in Europa finora (il nostro e’ troppo impegnato con le bandane per pensarci), Blair nei giorni scorsi ha rilanciato le sue preoccupazioni al riguardo, mentre la California ha emesso regole per la progressiva riduzione dei gas di scarico. Anche se a partire dal 2006 i nuovi veicoli dovranno ridurre del 25% i livelli di co2, e’ importante il segnale.

E’ da augurarsi che questi siano i primi passi verso una adesione convinta e fattiva al Protocollo di Kyoto, che a sua volta e’ solo il primo passo per ripensare e ristrutturare la nostra societa’ verso un maggiore rispetto delle risorse naturali e dell’ambiente in cui, si spera, vorremmo vivere ancora a lungo.

Un commento su “Riscaldamento Globlale”

  1. Che l’eccessivo riscaldamento della Terra che si nota nel poco accrescimento delle piante sia dovuto a periodi di eccessiva attività delle macchie solari?

I commenti sono chiusi.