Insalata dell’Orto dei Ragazzi

insalata

Da circa un mese partecipo all’acquisto collettivo assieme a dei colleghi di ufficio degli ortaggi prodotti e venduti da una cooperativa della collina di Torino – denominata “L’Orto dei Ragazzi” (hanno un indirizzo di mail, qualche altra notizia qui).
Le consegne avvengono ogni settimana, con panieri da 3 o 6 kg contenti una selezione generosa di verdure, ortaggi stabilita dai ragazzi e dipendente dalla stagione e dal raccolto.
I prodotti sono genuini, senza trattamenti particolari – e si sente! Insalata, carciofi, porri, cipolle,… ciascuno con un sapore intenso, forte, gustoso – come da tempo non provavamo. Non c’e’ alcun confronto con i sapori piatti, uniformi degli ortaggi dei supermercati, o di molte bancarelle dei mercati. E il sapere che comprando da loro si aiuta anche il progetto di formazione e aiuto ai ragazzi che partecipano rende il tutto ancora piu’ genuino e saporito!

2 pensieri riguardo “Insalata dell’Orto dei Ragazzi”

  1. Partecipo anch’io e non posso che condividere quanto stai dicendo. Oltre tutto in questa stagione ci son anche delle ottime fragoline che non mangiavo così buone da quando mio nonno le teneva nell’orto in Sardegna

I commenti sono chiusi.