6 minuti di riflessione: per i bambini

Sono molto critico sui toni e sulle urle da capopopolo che Beppe Grillo facilmente assume. Cosi’ come sono altrettanto critico sui silenzi che la politica grida nel suo vuoto parlare.

Vale la pena pero’ dedicare 6 minuti di tempo per ascoltare questadenuncia di Maria Dominici, giudice onorario del tribunale di Bologna. E poi agire, senza indignarsi per gli altri, ciascuno nel proprio piccolo.

Traffico di organi, abusi sui minori, bimbi mendicanti nelle nostre strate, finte onlus che raccolgono fondi e basta. Su quest’ultimo punto – adozioni a distanza – sono sempre piu’ convinto che sia una fesseria dei giorni nostri (anche se fatta con buone intenzioni), un altro modo di pulirsi la coscienza. E da amici che hanno visitato una bambina da loro adottata in Bangladesh altra conferma: dei 100 euro annui da loro versati per sussidi didattici e visite mediche annuali, alla bimba sono giunti solo 2 o 3 euro sotto forma di matite e quaderni. E il resto?

Un commento su “6 minuti di riflessione: per i bambini”

  1. aiutatemi a capire la situazione italiana nel sistema delle adozioni…per ora un vero mistero! In teoria tanti bambini sono abbandonati tutt’oggi, ma poi? dove sono, quanti sono, possibile che nessuno abbia cifre sicure?! aiutate tutte quelle famiglie che possono DARE ma non glielo permettono, GRAZIE

I commenti sono chiusi.